Logo Agriturismo Podere Santa Maria  
Italiano
English  
Home Page
Dove siamo
Galleria foto
Prezzi e prodotti
Contatti
Eventi in zona

Il nostro podere risale agli anni ‘30, costruito in pietra locale e mattoni, si trova tra Pienza e Monticchiello, all’interno del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 2004. Abbiamo, passo dopo passo, ristrutturato il casale e dato un’impronta di qualità alla nostra azienda producendo cereali, olio, zafferano, confetture, farro, ceci, orzo, birra allo zafferano e farina di grani antichi. Il lavoro che svolgiamo, sia agricolo che agrituristico, è seguito personalmente da noi, cercando di tramandare e far conoscere le tradizioni dei nostri luoghi. Ai nostri ospiti diamo la possibilità di soggiornare in un appartamento ("La Loggia"), composto da una camera matrimoniale, bagno, soggiorno con caminetto e angolo cottura; o in tre camere matrimoniali con rispettivo bagno "La Vigna" - "L’Olivo" - "Il Leccio".
Il casale è circondato da un ampio giardino con piscina. Sono a vostra disposizione mountainbike per escursioni in Valdorcia e dintorni. Possibilità di passeggiate e di intrattenimenti culturali nei paesi limitrofi come Monticchiello, Pienza, Montepulciano, Montalcino, San Quirico o interessanti visite alle vicine terme di Bagno Vignoni e San Filippo.
Oltre a dedicarci all’agricoltura alleviamo animali da cortile. Al piano terra, accanto alle strutture adibite ad agriturismo si trova la nostra cucina dove saremo lieti di preparare, su prenotazione, gustosissime cene preparate con prodotti aziendali.
Nei servizi sono compresi biancheria da bagno, da letto, i teli per la piscina, legna per il caminetto, un phon per ogni bagno, TV e frigo-bar. Tutti i locali sono dotati di riscaldamento, inoltre l’appartamento "La Loggia" e la camera "Il Leccio" sono provvisti anche di aria condizionata. Per chi rimane più di una settimana è compreso il cambio della biancheria.

Domenica 22 Ottobre 2006 siamo stati su RAI 1 a "Linea Verde" per la tavolata finale!


Agriturismo Santa Maria